APE Vola: escursione per 20 soci lungo il Sentiero del Viandante

Una ventina di soci ha partecipato nel programma di APE Vola all’escursione lungo il Sentiero del Viandante, nel tratto da Abbadia Lariana a Lierna, che ha previsto un impegno di quattro ore e un cammino lungo undici chilometri, con un dislivello di 400 metri. Il tracciato è partito dalla stazione ferroviaria di Abbadia, dove la comitiva era giunta in treno da Lecco.




Il percorso, segnato perfettamente, è piaciuto moltissimo a tutti i partecipanti, transitati per le località di Maggiana, Rongio e Somana per poi sostare di fronte a memorie storiche come l’antica chiesa di San Giorgio in Mandello del Lario e la torre del Barbarossa, ammirando panorami mozzafiato su tutto il territorio.




Gli apeini, tutti allenati a percorsi difficili, hanno superato con esperienza tratti particolarmente impegnativi, come quelli in ripida salita, dove è stato necessario utilizzare le catene poste lateralmente al sentiero. La giornata è stata inaspettatamente calda e si è conclusa con un meritato gelato a Lierna prima del rientro, ammirando ancora il panorama del ramo lecchese del Lario.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.