Treni: il 'sistema Lecco' si faccia sentire, ma considerando il quadro completo delle necessità

Buongiorno.
Ho letto il breve articolo: Boscagli: treno delle 7.19 deviato a Rogoredo, il Sistema Lecco si faccia sentire per i pendolari
e vorrei proporre alcune considerazioni.
Il treno di cui si parla nel breve pezzo potrebbe servire molto utilmente a tantissimi studenti universitari, dato che la stazione di Lambrate è vicina a Politecnico e Città studi. Basterebbe aggiungere la fermata di Milano Greco Pirelli, esattamente sulla linea, e servirebbe anche gli studenti di Milano-Bicocca. In conclusione, con fermate e destinazione previste, questo è l'unico treno a portare gli universitari all'università senza cambio di mezzi. Si parla di centinaia di studenti dei paesi del lago, di Lecco e della Brianza!
Gli altri pendolari lecchesi che si recano a Milano in treno in grande maggioranza devono poi prendere altri mezzi, che trovano in ogni caso a Sesto San Giovanni, a Lambrate e a Rogoredo (qui fermano anche molti treni Freccia Rossa, ulteriore servizio). Inoltre, ci sono gli altri treni nell'orario mattutino che vanno direttamente a Milano Centrale, per chi ha necessità proprio di questa destinazione.
Il mio commento vuole suggerire che il "Sistema Lecco" citato forse deve farsi sentire, ma considerando il quadro completo delle necessità.
Docente dell'Università di Milano-Bicocca e pendolare lecchese
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.