Galbiate: la malattia si è portata via Elisa Colombo, 40 anni appena

Elisa Colombo
Elisa ha raggiunto il suo papà Carlo. Un'altra incolmabile perdita ha colpito la famiglia Colombo. Dopo il marito, stimato architetto e volontario attivo in paese, Manuela Corti, per tanti anni impiegata all'Ufficio anagrafe del Comune e a lungo presidente della Pro Loco di Galbiate, deve ora dire addio anche alla figlia, quarant'anni appena.

A portare via Elisa così prematuramente quel "brutto male" che l'ha consumata, stravolgendole una carriera lavorativa ben avviata e i tanti sogni nel cassetto propri di tutti i giovani con entusiasmo e voglia di fare. "Per me Elisa è stata una testimonianza di grande attaccamento alla vita: tenace come la mamma, sempre sorridente nonostante le avversità della malattia" afferma il primo cittadino Pier Giovanni Montanelli.
"Penso alla mamma Manuela, penso al suo coraggio, alla sua forza per reagire sempre con grande dignità al dolore causato dalla recente perdita del marito Carlo ed ora di Elisa. Manuela, donna molto attiva, solare, sempre pronta a darsi da fare per Galbiate ed i suoi abitanti. Mi vengono molti pensieri ma poche parole. Di fronte a questa dolorosissima prova posso solo affidarmi al silenzio della riflessione e cercare consolazione nella fede" continua il sindaco. "In questo momento mi sento di dire a tutti i nostri concittadini di unirsi in un sincero e fraterno abbraccio che faccia sentire a questa famiglia, Manuela, Elisa, Carlo ed ai loro cari la nostra vicinanza. Ciao Elisa".

L'ultimo saluto alla quarantenne verrà tributato sabato alle 10.30 nella parrocchiale di Galbiate. La salma proseguirà poi per la cremazione, come da sua volontà.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.