Valgreghentino: il 'grazie' di Telethon per gli aiuti solidali

Passano gli anni, ma la solidarietà del territorio provinciale nei confronti di Telethon non si ferma, anzi. Come già raccontato, la cifra raccolta nel 2021 a favore della Fondazione che sostiene la ricerca contro le malattie genetiche ha toccato quota 255.600 euro, un risultato ancora lontano dal record assoluto di 320.300 euro raggiunto nel 2019, ma già nettamente superiore ai "soli" 138.400 euro racimolati nel 2020, nel pieno dell'emergenza Covid, e comunque fortemente indicativo dell'attenzione e della sensibilità dei lecchesi verso queste tematiche.



A contribuire all'ottimo esito della raccolta fondi anche il grande cuore di Valgreghentino, che grazie all'impegno del Comune e di tutte le associazioni ha aggiunto al "calderone" di contributi 2.215 euro, frutto dei banchetti solidali allestiti in paese nell'ultimo periodo dell'anno, ma anche di altre iniziative organizzate nel corso dei mesi.


Renato Milani e Gerolamo Fontana con il sindaco Matteo Colombo



E così nella serata di ieri, mercoledì 23 marzo, i rappresentanti del coordinamento provinciale di Telethon Renato Milani e Gerolamo Fontana hanno fatto visita all'Amministrazione guidata dal sindaco Matteo Colombo, riunita per la seduta di Consiglio, per consegnare una simbolica targa in segno di ringraziamento per un impegno a favore delle campagne di raccolta fondi ormai costante nel tempo: un omaggio esteso, naturalmente, all'intera comunità, sempre in prima linea quando si tratta di dimostrare concreta solidarietà agli altri, in qualsiasi ambito. Perché quando bisogna tendere una mano Valgreghentino c'è, e ci sarà sempre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.