Calolzio: strumenti, arredi e pezzi vintage. All'asta tutto quel che è rimasto del C.A.G

Il Comune di Calolzio mette in vendita... quel che resta del Centro Aggregazione Giovanile. Come noto l'amministrazione Ghezzi ha deciso di destinare i locali del seminterrato della scuola media Manzoni a sede dell'archivio storico comunale. Un'operazione che ovviamente ha richiesto interventi di risistemazione e adeguamento dei locali e che comporta lo sgombero di tutto ciò che era stato lasciato all'interno dopo la chiusura del C.A.G.. Stiamo parlando dell'arredo – poltroncine, sgabelli, sedie in pelle - ma anche e soprattutto degli "strumenti" propri di un'esperienza ancora oggi ricordata come "unica" da quei ragazzi - ormai cresciuti - che in quella "tana" hanno passato, in gioventù, pomeriggi dopo pomeriggi. Ecco dunque in vendita - all'asta per la precisione - tre tastiere, undici tra bassi e chitarre (due di queste ultime acustiche) con sedici amplificatori e quattro mixer. E ancora, in un vero e proprio tuffo nel vintage tecnologico: un proiettore diapositive, un videoregistratore VHS, quattro apparecchi radio-lettori CD. In elenco poi giochi da tavola, due calcetti balilla, due play station con giochi e controller, una raccolta di fumetti...  Una sfilza di "pezzi", anche curiosi. In lista infatti anche "vari animali impagliati", una spalliera da palestra, "tavoli in legno con morse" e pannelli per il tiro con l'arco...

Una piccola parte del materiale all'asta

"Residui" della scuola, invece, 135 banchi singoli e 105 sedie, tutti ovviamente usati e - è specificato - usurati.
Un elenco - è precisato nei documenti d'asta - "puramente indicativo" e riferito dunque ai "principali articoli". L'oggetto della vendita è infatti "il contenuto intero dei locali posti nel seminterrato della scuola media Manzoni, ex sede del C.A.G. comunale".
Unico dunque il lotto. La base d'asta, per eventuali interessati, è fissata in 6.500 euro. Obbligatorio il sopralluogo, per poter poi presentare la propria offerta.
Andrà - sempre in tema di "antiquariato" comunale - all'asta anche un motocoltivatore BCS 730 a benzina, con lame per lo spazzamento neve, potenza kw 7.10. E' del 2010. 990 euro il prezzo di partenza.
A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.