Bellano: in due giorni per l'Ucraina, raccolti ben 11.800 euro

A Bellano il weekend appena trascorso è stato interamente dedicato alla raccolta fondi per la popolazione ucraina. Un impegno che ha visto protagoniste tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio e l'amministrazione comunale. In piazza Tommaso Grossi sono state allestite le bancarelle della biblioteca comunale per la vendita di libri e DVD di fianco al banco dolci con la Polisportiva e il Soccorso Bellanese. Immancabili Giovanni Nogara e i suoi Lagheè (che hanno quali colori sociali il blu e il giallo, gli stessi del vessillo nazionale ucraino): hanno proposto giri in Lucia sul Lago.

Sabato sera la cena a base di tagliatelle con ragù di cinghiale, polenta, formaggi e salame, preparata dagli Amici di Ombriaco tornati a spadellare anche per il pranzo della domenica. Complici le belle giornate dal clima primaverile, la due giorni Bellanese di solidarietà ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico che ha saputo dimostrare tutto il suo affetto al popolo ucraino.

"C'è stata una bella collaborazione con le associazioni che sono sempre disponibili a rispondere alle richieste di questo tipo" conferma, a nome del Comune, l'assessore Irene Alfaroli dicendosi decisamente soddisfatta dell'apprezzamento da parte dei partecipanti alle iniziative e del risultato raggiunto. Raccolti infatti ben 11.800 euro. I volontari hanno lavorato sodo per arrivare a ciò, potendo contare anche sull'appoggio del operatori economici del territorio che hanno offerto i numerosi premi della tombola di ieri pomeriggio.

La raccolta fondi non termina qui per Bellano: i prossimi appuntamenti con la solidarietà per il popolo ucraino saranno domenica 3 aprile con il torneo di burraco al Palasole e il mercatino hobbisti a Vendrogno. Prosegue inoltre la distribuzione dei biglietti della sottoscrizione a premi con estrazione del 7 maggio.

Bellano ha dimostrato ancora una volta che lavorando tutti insieme si ottengono grandi risultati.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.