12 foto per 12 aforismi: concorso con il Parco Monte Barro

Prende spunto da una serie di aforismi di Alberto Casiraghy il concorso fotografico 2022 "Monte Barro: pensieri e parole", i cui partecipanti avranno la possibilità di vedere le proprie immagini stampate sul Calendario 2023 dell'ente. Poeta, liutaio, scrittore e non solo, Casiraghy ha regalato 12 "pensieri" dedicati alla Natura con l'obiettivo di "illuminare" gli iscritti al contest ad illustrare le bellezze del territorio con un guizzo di ironia.
Ogni mese, da aprile a luglio, ne verranno proposti tre per invitare a mandare altrettanti scatti in grado di rispecchiarne il tema. La giuria (formata da fotografi professionisti e amatoriali, oltre a consiglieri del Parco) omaggerà le immagini migliori, che vinceranno un premio mensile e andranno poi a riempire il Calendario 2023 del Parco Monte Barro: 12 istantanee per 12 aforismi.
La migliore fotografia in assoluto, poi, scelta dalla giuria e dal pubblico tra quelle premiate periodicamente, avrà l’onore di essere il soggetto, in edizione limitata, di un libricino della linea “Pulcinoelefante” pubblicata da Casiraghy e conosciuta e amata dai più raffinati cultori dell’editoria. Per il regolamento completo del concorso CLICCA QUI. Per la scheda di partecipazione CLICCA QUI.
Di seguito, invece, i 12 aforismi proposti, divisi mese per mese:


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.