PD: individuato il nuovo segretario provinciale per una gestione condivisa fino al congresso

Manuel Tropenscovino
Culminerà domani, venerdì 18 marzo, il percorso volto all'individuazione del nuovo segretario del Partito Democratico provinciale. Un’attività portata avanti nell’ultimo mese, a seguito delle dimissioni per motivi personali di Marinella Maldini, da un gruppo di lavoro individuato dalla Direzione. Il nuovo incarico sarà di breve durata, fino al 2023, quando ci sarà il congresso e dunque la prossima gestione potrà solo temporaneamente incidere sul corso del PD lecchese. L'Assemblea comincerà alle ore 21.00, presso il Centro Sociale di Germanedo, di fronte all’ospedale Manzoni di Lecco ed è aperta agli iscritti.

Pochi i rumours fatti trapelare in queste settimane, ma sembrerebbe che verrà indicato un unico nome come candidato trasversale. Si tratterebbe di Manuel Tropenscovino che, pur non appartenendo ad alcuna corrente, avrebbe avuto come sponsor i volti istituzionali, il deputato Gian Mario Fragomeli e il consigliere regionale Raffaele Straniero. Classe 1995, è attualmente segretario provinciale dei Giovani Democratici, carica che rimarrà dunque vacante. In precedenza è stato coordinatore dei circoli territoriali di Lecco e di Alta Brianza e Laghi. Nell’ambito amministrativo, è consigliere di minoranza a Ballabio.

Proprio in qualità di segretario provinciale dei GD, da Regolamento Tropenscovino è stato componente di diritto della Direzione provinciale del PD e, per lo stesso motivo, invitato a partecipare alle riunioni della Segreteria provinciale del partito. In questi anni ha quindi avuto modo di conoscere bene dall’interno gli ambienti dei vertici. La vera partita è però rimandata al 2023, quando il congresso eleggerà il segretario per la durata piena dell’incarico di quattro anni.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.