Bellano, AVIS: volontari in aumento, 3.311 le donazioni nel 2021

Sono state 3.311, 257 in più dell'anno precedente, le donazioni effettuate nel 2021 dai volontari dell'AVIS di Bellano, che proprio grazie al suo costante e infaticabile impegno sul territorio si è visto conferire di recente la benemerenza civica del Comune.
Nonostante le difficoltà ancora dovute alla pandemia, la disponibilità dei soci non è mai venuta meno, tanto che il gruppo ha potuto chiudere l'anno con un saldo positivo di 18 iscritti, grazie all'ingresso di 84 "new entry" e di 15 persone provenienti da altri sodalizi locali, che hanno portato il totale dei volontari a 1.582 (593 donne e 989 uomini), ai quali si aggiungono 19 collaboratori. 3.311, come anticipato, le donazioni, di cui 3.057 di sangue intero, 241 di plasma e 13 di sangue iperimmune.


Una rappresentanza dell'AVIS di Bellano alla consegna della benemerenza civica

"Purtroppo anche nel 2021 l'attività associativa è stata ridotta e limitata, a causa dell'emergenza sanitaria" commenta il presidente Mario Antonio Bernasconi nella sua relazione annuale, presentata nel corso dell'assemblea svolta nei giorni scorsi. "L'auspicio è che nel corso dei prossimi mesi la situazione migliori definitivamente, così da consentire ai nostri otto gruppi comunali di organizzare in autonomia (o in collaborazione) più manifestazioni sul territorio, e non da ultimo il tradizionale scambio di auguri natalizi con i nostri donatori. Intanto rivolgo a tutti, donatori e consiglieri, un sentito ringraziamento per quanto fatto per l'associazione nel 2021".
Per leggere la relazione integrale CLICCA QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.