Bellano: cuori e messaggi di pace con i bimbi dell'asilo

Anche la scuola materna di Bellano ha aderito all'iniziativa partita dalla Fism del percorso di Quaresima 2022. I piccoli alunni delle tre sezioni dell'Infanzia hanno realizzato una serie di cuori colorati su cui hanno scritto dei messaggi con tutto ciò "che li fa stare bene, partendo dalla pace e parlando di pace".



Come spiega la responsabile Tiziana Maglia, i lavoretti sono poi stati appesi al cartellone con i versi della poesia di Gianni Rodari: "Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra, per esempio la guerra" (Promemoria).




L'obiettivo è quello di promuovere un'educazione alla pace, per proteggere i bambini dalle brutture del mondo utilizzando un linguaggio, mostrando la condivisione, la collaborazione e il rispetto per gli altri. All'interno della scuola, inoltre, da lunedì 7 marzo è partita una raccolta di farmaci da inviare all'Ucraina. "Sono già stati riempiti due scatoloni che verranno consegnati a Lecco: i genitori hanno risposto con tanta premura e generosità alla proposta" conclude la responsabile.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.