Calolzio: brucia il tetto di una abitazione a Rossino

Ancora un incendio tetto. Questa volta è successo a Calolzio, più precisamente nella frazione di Rossino. L'allarme è scattato attorno alle 11.30, poco prima dell'ora di pranzo: la copertura di una abitazione affacciata su via Laurenziana è stata completamente danneggiata dal fuoco, rendendo l'alloggio sottostante, abitato da quattro persone, inagibile.

Sfollato, al momento, anche l'occupante dell'appartamento al piano inferiore. In posto stanno ancora operando diverse squadre dei vigili del fuoco prontamente intervenute - con sei mezzi tra APS, autopompe, autoscala e "carro aria" - per le operazioni di spegnimento del rogo, evidentemente di grosso dimensioni.

VIDEO


A Rossino si è portata anche un'ambulanza, a scopo precauzionale, stante il fumo inalato dai presenti al momento dello scoppio dell'incendio. Nessuno è comunque rimasto ferito.

In posto è sopraggiunto anche il sindaco Marco Ghezzi con il responsabile dell'ufficio tecnico comunale architetto Ottavio Federici. Ben evidente la vaporosa nube di fumo che si leva dalla palazzina.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.