Bellano: alunni in maschera, festa di Carnevale con Aladin in piazza
Tante mascherine colorate questa mattina hanno animato Piazza Tommaso Grossi a Bellano. La scuola primaria al completo è partita dalla sede per andare alla materna ed accompagnare poi i "grandoni" fino in centro dove ad attenderli c'era... il genio di Aladin.
L'allestimento a tema è stato curato da Giovanni Nogara, presidente dei Lagheè che, in accordo con l'amministrazione comunale, ha voluto dare un segnale di ripresa dopo lo stop ad ogni festeggiamento di Carnevale imposto dalla pandemia. Ad accogliere il festoso corteo di mascherine c'era il sindaco Antonio Rusconi affiancato dall'assessore al bilancio Stefano Calvasina che distribuivano a tutti i bambini le bevande, per la merenda. Poco più avanti Irene Alfaroli, assessore al turismo, consegnava ad ognuno un sacchettino con il dolce tipico di Carnevale, delle dolcissime chiacchiere.
La dirigente scolastica Lorenza Martocchi ha accompagnato i suoi alunni con il corpo insegnanti, così come la responsabile Tiziana Maglia per la scuola materna. La dirigente scolastica con le insegnanti
La mattinata è trascorsa in un clima di grande gioia ed entusiasmo che ha contagiato anche i passanti oltre a genitori e nonni presenti, tutti felici di potersi unire a quest'onda festosa.
M.A.