Pascolo: festa di Carnevale al parco per i bambini dell'asilo

In giornate tanto "buie" e piene di brutte notizie come quelle che stiamo vivendo di recente, questa mattina a portare un po' di colori e tanta allegria a Calolzio sono stati i bimbi della Scuola dell'Infanzia di Pascolo, che intorno alle 11.00 hanno raggiunto insieme alle loro maestre il parchetto vicino alla chiesa per una piccola festa di Carnevale con musica, coriandoli e stelle filanti.




Un momento di grande gioia ed entusiasmo, che ha attirato l'attenzione di numerosi passanti e chiamato anche "a raccolta" un gruppo di genitori e nonni, felicissimi di potersi unire ai loro piccoli per uno di quegli eventi di cui tanto si era sentita la mancanza in tempo di Covid. Tema della festa, la storia di "Alice nel paese delle meraviglie", i cui personaggi hanno fatto da sfondo alla sfilata dei circa cinquanta piccoli alunni nei panni di altrettanti coloratissimi fiori, che hanno abbellito il parchetto nel cuore della frazione, a poca distanza dall'asilo.


Al centro l'insegnante Fabiola Austoni



"L'idea era proprio quella di portare al di fuori della scuola un po' di allegria e buonumore, in giorni tanto "pesanti" e tristi per tutti" ha commentato l'insegnante responsabile Fabiola Austoni, spiegando come la festa odierna faccia parte di un più ampio percorso a cura del noto esperto di teatro Gigi Maniglia. "La speranza che vogliamo trasmettere insieme ai nostri bambini è quella di un'autentica primavera, in tutti i sensi, per lasciarci alle spalle una volta per tutte la pandemia e ora anche la tragedia della guerra".
Il "mercoledì grasso" dei bimbi di Pascolo è poi proseguito tra le mura della scuola con il pranzo e le consuete attività pomeridiane.

Galleria fotografica (18 immagini)


B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.