Valle San Martino: 'Caccia al tesoro' per le famiglie dei tre asili
Una singolare iniziativa quella proposta, in occasione del Carnevale, nella serata di martedì 1 marzo dalle scuole dell’Infanzia paritarie della rete della Valle San Martino (Papa Giovanni XXIII di Vercurago, Mere Susanne di Torre de Busi e Angeli Custodi di Carenno).
"Abbiamo pensato di organizzare, in questa seconda parte dell’anno, i Giochi senza frontiere in una versione inedita, che si svilupperanno in varie iniziative rivolte alle famiglie iscritte alle nostre scuole" spiega la coordinatrice Paola Arrigoni. "Crediamo sia importante alleggerire e condividere il carico emotivo di questo periodo così difficile promuovendo momenti di socializzazione".
I genitori delle tre scuole si sono così "sfidati" in tutta sicurezza tra prove da superare e indizi da sciogliere. Il tutto a bordo delle proprie autovetture, portando i materiali richiesti nelle varie tappe sul nostro territorio. Ad attenderli, i personaggi delle storie per bambini più conosciuti (La Bella e la Bestia, Biancaneve e i Sette nani, i Puffi, Cappuccetto rosso, i Musicanti di Brema, Alice nel paese delle meraviglie, Lilo e Stitch). Grande l'entusiasmo da parte di adulti e bambini che hanno accolto la proposta con sana competizione, resa possibile anche grazie alla disponibilità di tutto il personale dei plessi.