Dervio: sinistro mortale a Corenno Plinio. Muore un pedone di 68 anni
Sinistro mortale questa mattina a Dervio. Ad avere la peggio un pedone di 68 anni, Teo Manni, deceduto per le conseguenze del violento impatto con una Ford nera guidata da un colichese in transito in direzione Lecco.
Ancora in fase di accertamento la dinamica dell'incidente, ma stando alle prime informazioni emerse, l'episodio si sarebbe verificato poco dopo le ore 11 lungo la provinciale, in località Corenno Plinio. Le condizioni del 68enne sono apparse da subito gravissime: rinvenuto in arresto cardio circolatorio, i soccorritori del 118 - intervenuti con un'ambulanza supportata da personale infermieristico e dall'elisoccorso di Como - non hanno potuto che constatarne il decesso in posto per lesioni rivelatesi incompatibili con la vita.
Come confermato dal sindaco Stefano Cassinelli, la vittima era conosciutissima in paese essendo gestore del Campeggio Europa di Dervio. "Una persona sempre solare, anche quando il Comune ha avuto bisogno di qualcosa è sempre stato disponibile" ha commentato il primo cittadino. "Come Amministrazione ci stringiamo intorno alla sua famiglia, oltretutto il nipote è un nostro consigliere comunale. Siamo profondamente dispiaciuti per quanto successo".
Illeso, invece, il conducente della Ford, visibilmente danneggiata sul parabrezza, che si sarebbe accorto della presenza del pedone sulla carreggiata solo all'ultimo istante, finendo per investirlo e poi "schiacciarlo" sotto il peso dell'auto. Spetterà ora ai carabinieri, una volta raccolte le testimonianze e completati gli accertamenti, ricostruire con esattezza quanto accaduto. Vista la dinamica del sinistro, il magistrato di turno ha deciso di non raggiungere personalmente Dervio ordinando però il sequestro del veicolo, come da prassi in questi casi.