
Nella serata di sabato 26 febbraio gli adolescenti delle comunità parrocchiali di Vercurago e Pascolo e dell'Unità Pastorale di Calolziocorte, Sala e Foppenico si sono ritrovati per assistere alla partita di basket in carrozzina tra la UnipolSai Briantea84 Cantù e la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic, presso il centro sportivo Palameda.

Questa serata è stata per molti un'occasione per rivivere in compagnia quella serenità e tranquillità che da tempo non si vivevano più a causa della pandemia. Infatti, i ragazzi si sono ritrovati catapultati in un ambiente veramente sorprendente, dove a suon di applausi, canzoni e chiacchierate si sono lasciati alle spalle, almeno per una serata, le difficoltà e l'isolamento di questi ultimi anni.

Terminata la partita, con la vittoria fra l'altro della padrona di casa, la UnipolSai Briantea84 Cantù, che si è imposta 89 a 39 sulla Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic, con un'ottima prestazione di Filippo Carossini e di Papi, i ragazzi sono rientrati entusiasti ed elettrizzati per la serata che hanno vissuto.
F.R.