Due corsi gratuiti (con tirocinio) per persone disoccupate

Sul territorio è presente una nuova opportunità per le persone disoccupate e inoccupate: due corsi di formazione gratuiti finalizzati ad acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, al termine dei quali sarà possibile effettuare un tirocinio retribuito in azienda.
Nell’ambito delle attività di “STEP – Servizi Territorio E Persone”, sostenuto da Regione Lombardia con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020, di cui il Comune di Lecco è ente capofila per tutto il territorio provinciale, Consorzio Consolida, l’unità lecchese di Mestieri Lombardia e i progetti Living Land e Valoriamo propongono un corso base per Addetto alle lavorazioni meccaniche. La formazione è rivolta a persone maggiorenni e si terrà a Suello presso l'azienda Martech Srl, dal 15 marzo al 26 aprile 2022, con una cadenza di 2/3 giorni alla settimana.  
La seconda iniziativa è invece un corso per diventare barista rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni e finanziato dal progetto In Jobs di fondazione JP Morgan e Mestieri Lombardia: si terrà a Costa Masnaga presso il Barycentro dal 14 marzo al 9 maggio 2022 con una cadenza di due giorni alla settimana. 



Requisiti essenziali sono la residenza o il domicilio in provincia di Lecco; essere inoccupato o disoccupato e non essere iscritto a percorsi di studio di qualifica, superiori o universitari; essere motivato alla frequenza e a svolgere la professione relativa; avere una buona conoscenza della lingua italiana.
Per partecipare ai corsi formativi bisogna inviare curriculum, carta identità e codice fiscale all’indirizzo e-mail gilardoni@mestierilombardia.it indicando il nome di quello a cui si è interessati (è possibile segnalarne anche più di uno) entro lunedì 28 febbraio 2022. Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare Silvia Gilardoni del Servizio Educativo al Lavoro ai numeri 0341-286883, 342-0304830 o all’indirizzo e-mail gilardoni@mestierilombardia.it.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.