Lecco: il 'vandalo' delle auto di Oggiono colpisce anche in città, in... stazione


Al pomeriggio la rissa tra ragazzini culminata con un il colpo assestato in pieno volto da uno dei contendenti - 17 anni appena, evidentemente fuori di sé tanto da apparire in un filmato relativo al parapiglia a petto nudo - ad una agente della Polferr intervenuto per placare gli animi (QUI l'articolo).
Di notte il tentativo "d'assalto" alla distributore automatico di sigarette del Caffè Volta. Non c'è davvero pace in Piazza della Stazione a Lecco. L'autore di tale secondo episodio avvenuto nelle ore a cavallo tra venerdì e sabato non è nuovo alle cronache. Si tratta infatti dello stesso ragazzino - 19 anni, origini marocchine ma in Italia da lungo corso - che già era stato denunciato, a piede libero, per il danneggiamento di 17 autovetture avvenuto nelle scorse settimane in largo Mosè Mosacci ad Oggiono (QUI l'articolo).
Questa volta è finito in stato d'arresto, dopo aver movimentato la nottata lecchese. Non ha solo tentato di sottrarre spicci e sigarette dalla macchinetta presa di mira. Qualche ora prima, infatti, aveva danneggiato un motorino parcheggiato in via Sassi, servendosi dalle lancia di un estintore sottratta dalla sala d'aspetto della stazione. Fermato nell'immediatezza da agenti della Polizia, era stato portato in Questura e denunciato. Tre ore dopo il secondo viaggio verso gli Uffici di Corso Promessi Sposi dopo essere aver forzato l'erogatrice di tabacchi. Sabato mattina è stato portato in Tribunale per il processo per direttissima. Convalidato il fermo, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere nell'attesa dell'udienza, differita su richiesta del difensore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.