Lecco: la Polizia interviene in stazione per una rissa, soccorsi un 17enne e un agente

Ennesimo episodio di violenza in stazione a Lecco. La richiesta di intervento giunta in Questura parlava di una rissa in corso, nel bel mezzo del pomeriggio, tra ragazzini. Quattro le Volanti inviate in posto, in supporto alla Polfer. All'arrivo delle divise, come sempre, si è scatenato il fuggi fuggi.

La lite in ogni caso, pur in presenza di diversi giovani, è sembrata limitata a un paio di essi, uno dei quali parrebbe essere stato poi bloccato o comunque isolato da uno degli agenti intervenuti. E' a quel punto che il minorenne – 17 anni – avrebbe reagito colpendo l'operante che a sua volta si sarebbe difeso. L'intera scena, come spesso accade, è stata immortalata con un cellulare.

Il giovane e il poliziotto – 44 anni - sono poi stati presi in carico dai volontari del soccorso arrivati in piazza della stazione poco dopo le 16.40. Ad entrambi è stato attribuito, in prima battuta, un codice verde dunque di non particolare gravità dal punto di vista sanitario. Ad essere sempre meno tollerabile, invece, la facilità con cui giovani e giovanissimi arrivano alle mani, non placandosi nemmeno al cospetto delle forze dell'ordine come già recentemente successo in viale Turati dove, anche in quell'occasione, alcuni dei protagonisti della zuffa non hanno esitato ad aggredire gli uomini della Questura inviati sul posto per placare gli animi.

A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.