Ritardi fino a due ore e cancellazioni per i treni della tratta Tirano-Sondrio-Lecco-Milano a causa di un guasto a Colico

E' iniziata con una serie di soppressioni e di ritardi anche fino a 120 minuti la mattinata per i pendolari lombardi.
A causa di un guasto a un convoglio rimasto fermo nei pressi di Colico con un effetto domino i treni della tratta Tirano-Lecco-Sondrio-Milano hanno subito conseguenze pesantissime.
Il treno 10308 in partenza da Colico e atteso a Sondrio per le 7.26 è stato cancellato e così il corrispondente 10317 da Sondrio per Lecco, con arrivo previsto alle 9.45. I convogli sono stati sostituiti con autobus.
Il treno 2813 delle 5.31 da Sondrio per Milano centrale ha accumulato ritardi di oltre 60 minuti ed è stato soppresso a Monza senza dunque arrivare al capolinea.
Il 2814 delle 7.20 da Centrale e atteso a Tirano per le 9.52 è stato soppresso sempre per il guasto a un treno della linea.
La sosta prolungata dei convogli alla stazione di Tirano per un malfunzionamento a uno scambio ha imposto al 2817 da Tirano per Centrale (arrivo previsto 9.40) la ripartenza dopo quasi due ore.
Il 10317 delle 7.47 da Sondrio per Lecco è partito da Colico con un'ora di ritardo sulla tabella di marcia.
Secondo l'ultimo aggiornamento dalla App di Trenord i tereni della linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano viaggiano con un minimo di 90 minuti di ritardo. Per alcuni di essi è stato attivato un servizio di autobus sostituivo.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.