Autoarticolato incastrato a Bellano, auto 'ruote all'aria' a Cremeno sotto la neve

Era stata annunciata e non si è fatta attendere. La neve di San Valentino ha coperto con un strato bianco più o meno intenso tutta la provincia, interrompendo una lunga parentesi secca che durava dai primi giorni dell'anno. Qualcuno si è però fatto trovare impreparato. O comunque ha avuto difficoltà legate anche al meteo. Diversi gli interventi compiuti sul territorio dai vigili del fuoco dalla serata di ieri.

A Bellano, in particolare, un autoarticolato si è incastrato percorrendo la sp62. Con tanto di apposita gru, sotto la neve, i vigili del fuoco hanno aiutato il camionista a rimettere "in asse" il mezzo, di fatto liberandolo e consentendo la ripresa della circolazione.

Camion protagonista di un incidente anche a Calolzio, quando ancora non nevicava, con tanto di guard-rail deformato dall'impatto e poi tagliato dagli operatori del 115 per il ripristino delle condizioni di sicurezza. A Cremeno, invece, sempre sulla sp 62, già "sporcata" di bianco, attorno alle 20 l'auto condotta da una 55enne si è trovata ribaltata nell'affrontare una curva. Attivati, oltre ai vvf, anche i volontari del soccorso di Introbio. La conducente, fortunatamente, non ha necessitato però di cure sanitarie.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.