Garlate: lutto per l'imprenditore Pasquale Milani, 79 anni, una vita dedicata al lavoro

Pasquale Milani
Lutto a Garlate per Pasquale Milani, 79 anni, conosciutissimo in paese e in buona parte del territorio lecchese per aver avviato, insieme ai fratelli Giovanni e Attilio, il noto hotel lungo via Statale - attualmente con insegna "Best Western" - e il vicino centro natatorio, frequentato da tantissime persone di tutte le età. Un'avventura imprenditoriale, la sua, iniziata oltre mezzo secolo fa, che ha contribuito a fare della "sua" Garlate un punto di riferimento per turisti, visitatori e atleti provenienti da ogni dove, grazie a una cultura del lavoro e a una dedizione encomiabili, per cui si è contraddistinto fino alla fine.
"Tutto è iniziato da un semplice bar, al quale in seguito si sono affiancati un ristorante, un hotel e una piscina, già cinquant'anni fa" ci ha raccontato il figlio Fabio, ricordando gli esordi della carriera del papà con i due fratelli, con i quali si è poi "spartito" le due attività tenendo per sè l'impianto sportivo, ceduto con il tempo ai suoi eredi che tuttora lo conducono con successo. "È sempre stato un lavoratore instancabile, considerando anche che il suo impegno principale era un altro, ovvero la Vetrar-Ser, l'azienda artigianale di serramenti e infissi fondata nel 1978. Quando è stato costretto a fermarsi, ormai all'età di 73 anni, non è più stato lo stesso, e purtroppo si è avviato verso la fine della sua vita".
Vita che Pasquale Milani ha trascorso interamente a Garlate, dove è nato e dove si è spento nella serata di sabato, circondato dall'affetto dei suoi famigliari. Oltre alla moglie Pinuccia, il 79enne lascia i figli Fabio, Alessandra e Vittoria, nonchè gli affezionati nipoti Asia, Paolo e Flavia. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 febbraio, alle 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano, dopodichè il feretro sarà accompagnato al cimitero locale.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.