Manzoni: neonato muore due giorni dopo il parto. Accertamenti per stabilire le cause

L'ospedale Manzoni di Lecco
Sarà l'autopsia, prevista nei prossimi giorni, a fare piena luce sulla morte di un neonato a distanza di soli due giorni dalla sua venuta al mondo, all'ospedale Manzoni di Lecco.
Una vicenda drammatica, già al vaglio delle forze dell'ordine e della Procura cittadina che anche a seguito dell'esposto presentato dalla famiglia, residente nel meratese, ha acceso i riflettori su quanto accaduto negli scorsi giorni, aprendo per ora un fascicolo a carico di ignoti.
Su cosa abbia determinato la morte del neonato al momento non si sa ancora nulla; per accertarlo è stato appunto disposto l'esame autoptico, con gli investigatori della Squadra Mobile che hanno acquisito le cartelle cliniche e il referto con la dichiarazione del decesso del piccolo, oltre a sentire le persone informate sui fatti, fra i quali anche i genitori.
Sembra infatti che nulla lasciasse presagire un epologo del genere; i precedenti controlli non avrebbero evidenziato problemi nè per la mamma, nè per il feto.
I problemi si sarebbero invece presentati nell'ultima fase della gravidanza, tanto da spingere i sanitari a optare per un parto cesareo d'urgenza. Nemmeno questa strada si è rivelata però sufficiente; il neonato è infatti spirato il 9 febbraio scorso, nonostante le cure prestategli nei due giorni in cui è rimasto in terapia intensiva neonatale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.