Calolzio: all'Auditorium il film 'La scelta di Anne'

Da lunedì 14 a domenica 20 febbraio al Cinema Auditorium di Calolzio sarà proiettato "La scelta di Anne - L’Evénement", film drammatico di Audrey Diwan con Anamaria Vartolomei, Kacey Mottet Klein, Sandrine Bonnaire, Pio Marmaï, Louise Chevillotte, Luàna Bajrami, Louise Orry-Diquéro, Leonor Oberson, Anna Mouglalis, Cyril Metzger, Éric Verdin, Alice de Lencquesaing, Madeleine Baudot, Fabrizio Rongione, Isabelle Mazin (100 minuti – Francia 2021). Spettacoli tutti i giorni alle 21.00, al mercoledì anche alle 15.00.

"La scelta di Anne - L'Événement" è ambientato nella Francia del 1963 e racconta la storia di Anne, una giovane donna dedita allo studio e che sogna un brillante futuro, che le permetta di costruirsi una vita diversa da quella proletaria condotta dalla sua famiglia. Peccato che il suo sogno nel cassetto rischia di andare in mille pezzi, quando la ragazza rimane incinta. È a questo punto che Anne si ritrova di fronte a una scelta: tenere o no il bambino? Ma il rischio di vedere il futuro da lei desiderato sparire per sempre tra pannolini e biberon, la spinge verso quella che per lei è l'unica opzione fattibile, abortire. Con gli esami finali alle porte, la giovane deve liberarsi il prima possibile del suo problema, ma nella Francia dei primi anni Sessanta l'aborto è ancora illegale e Anne si vede costretta ad agire contro la legge. La donna non rischia solo la prigione, ma anche la condanna e giudizi da parte della società.

Si ricorda che:
- la capienza della sala è consentita al 100%;
- dalla data di entrata in vigore del decreto-legge (25 dicembre 2021) fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 (al momento fissata il 31 marzo 2022), è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2;
- è vietato il consumo di cibi e bevande, pertanto il bar resterà chiuso;
- dal 6 dicembre 2021 per accedere agli spettacoli in sale cinematografiche e teatrali, il pubblico dovrà esibire il green pass "rafforzato" (o super green pass), cioè un green pass per vaccinazione o guarigione. (Il green pass rafforzato non include quindi l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare). Si applicano le esenzioni per i minori di 12 anni e per coloro che hanno un’idonea certificazione medica che potranno entrare in sala senza green pass).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.