Olginate, GEFO: Bilora e Cumerlato nella top ten mondiale di SkySnow

Tre piazzamenti in top ten, di cui un quarto posto a un soffio dal podio. Questo il bilancio dell'esperienza delle ragazze GEFO (Gruppo Escursionisti Falchi Olginatesi) alla prima edizione dei Campionati Mondiali di SkySnow 2022, in scena il 4 e 5 febbraio scorsi a Sierra Nevada, in Spagna.



Il team, ormai un punto di riferimento nel panorama sportivo locale e non solo, è stato rappresentato dalle giovani Martina Cumerlato e Martina Bilora, entrambe allenate dal coach Matteo Fumagalli e convocate dalla Nazionale FISKY. La prima ha esordito venerdì nella Vertical, gara di corsa sulla neve lungo un percorso di 4.3 chilometri con 950 metri in salita, in cui si è classificata al nono posto ma a soli 30 secondi dal quinto; decisamente meglio la sua prestazione di sabato nella Classic (12.5 chilometri con ascesa di 925 metri), dove si è issata in quarta posizione a 20 secondi dal podio, dopo aver vinto la volata finale con l'avversaria alle sue spalle, recuperando così il terreno perso nell'ultima discesa. Non pienamente soddisfatta della sua prova nemmeno Martina Bilora, che si è cimentata nella Classic conquistando un decimo posto in classifica.


Risultati comunque di tutto rispetto per le due ragazze, che ancora una volta si sono confrontate con atlete di caratura internazionale confermandosi ai vertici mondiali della disciplina. A loro, dunque, gli applausi di tutta la squadra GEFO.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.