Interventi dei vf a Pasturo per auto a fuoco nel bosco e a Dorio per natante alla deriva


I vigili del fuoco del distaccamento di Bellano sono intervenuti questa mattina poco prima di mezzogiorno per la messa in sicurezza di un natante alla deriva, di fronte all'abitato di Dorio, che è stato recuperato e trainato fino agli ormeggi, dopo circa un'ora di lavoro.

Nel primissimo pomeriggio invece a Pasturo, in località Pialleral una squadra APS e un fuoristrada con modulo boschivo da Lecco unitamente ad altre due unità da Valmadrera sono intervenuti per sedare l'incendio di un'autovettura nei pressi del bosco con le fiamme che si stavano propagando alla vegetazione circostante. Il pronto intervento dei vv ha fatto si che il rogo venisse arginato e i danni fossero limitati. L'interento, dopo la bonifica della zona, si è concluso poco prima delle quattro.

Nel meratese, invece, dopo l'intervento del mattino presso il negozio Decathlon per un sopralluogo di verifica a seguito di un forte boato che aveva fatto scattare l'allarme anticendio con evacuazione di clienti e lavoratori, il personale del distaccamento di via degli alpini ha prestato supporto ai sanitari per il trasporto in ambulanza di una donna residente a Cassina.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.