Obbligo di Green Pass negli uffici pubblici

Da martedì 1 febbraio sarà obbligatorio mostrare il green-pass per entrare in banca, in posta e negli uffici pubblici. Il controllo deve essere fatto al 100% (e non a campione). Unica eccezione fatta è per il ritiro della pensione in posta.
Ma, vorrei sapere, fisicamente come funziona questo controllo? Il controllo deve essere fatto all’ingresso al 100%, e non quando il cliente è già allo sportello, altrimenti non serve a nulla.
Metteranno degli impiegati con apposita delega (firmata da chi?) a turno all’ingresso della banca o della posta a controllare? Verranno messe delle apposite macchinette tipo “obliteratrici”, che se non mostri il green-pass non si apre la porta? Metteranno delle guardie? Siamo sicuri che tutti gli uffici pubblici siano pronti a questa nuova regola entro martedì? È tutto chiaro per tutti?
E poi, chi controlla i controllori? Manderanno in giro anche i carabinieri o i vigili negli uffici pubblici, a chiedere ai direttori delle filiali se hanno controllato i clienti che sono entrati? In che modo? L’impiegato della banca o della posta che non servirà il cliente no-vax senza green pass…
Chissà che litigate. Ne vedremo delle belle!
Un lettore
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.