Bellano: pistola alla mano, in tre rapinano l'Eurospin
Rapina nella serata di ieri a Bellano. Ad essere preso di mira l'Eurospin di via per Taceno, "in fondo" alla discesa della sp62, nel cuore del paese. Poco prima dell'orario di chiusura, attorno alle 19.15, tre soggetti sono riusciti a farsi consegnare l'incasso per poi dileguarsi dopo aver seminato il panico.
All'interno del discount - da quanto è stato possibile apprendere - al momento dell'ingresso dei rapinatori vi erano solo tre persone: una cliente riuscita a defilarsi e due dipendenti - un uomo e una donna - alle casse. Con i volti solo parzialmente travisati - uno indossava uno scaldacollo - i tre si sono iniziamente finti clienti. Poi un componente del terzetto, l'unico che ha interagito con il personale, ha estratto una pistola, intimando la consegna del denaro custodito in cassaforte.La cassiera - pur comprensibilmente attonita - non ha esitato nell'assecondare la richiesta, prelevando le banconote. Consistente il bottino. Si parla di qualche migliaia di euro. Lanciato l'allarme in posto sono intervenuti i Carabinieri a cui sono affidate le indagini nonchè pattuglie della Polstrada, vista la vicinanza della sede della Sottosezione con il minimarket.
L'Eurospin già quest'oggi è regolarmente aperto. "Siamo spaventati. Poteva andarci molto peggio" l'unico commento del direttore.