Primo concerto dell'anno a Cisano per il Coro Alpino Lecchese

Il Coro Alpino Lecchese ha partecipato, nel pomeriggio di domenica 9 gennaio, presso la chiesa di San Zenone in Cisano Bergamasco, alla Rassegna Canti Natalizi e della tradizione popolare, promossa dal Coro ANA Val San Martino, con la collaborazione del parroco don Roberto Gallizioli. E’ stato il primo concerto del nuovo anno 2022 del coro, dopo le celebrazioni del 70° di fondazione.

Diretti dal maestro Francesco Bussani i cantori lecchesi hanno eseguito otto brani di un repertorio tradizionale e popolare. I brani lecchesi sono stati presentati da Paola Pozzi.
Nel concerto è stato impegnato anche il coro di casa, l’ANA Val San Martino di Cisano Bergamasco diretto dal maestro Fabio Piazzalunga. Il coro di Cisano è stato presente al concerto lecchese nel Santuario della Vittoria nel mese di novembre ben quattro volte, tra il 2007 ed il 2019; per il coro lecchese è stata, invece, la prima volta in un concerto a Cisano.

Numeroso il pubblico presente. Durante il concerto il sindaco di Cisano Bergamasco, Andrea Previtali, ha portato il saluto della civica amministrazione e della comunità. Per il Coro Alpino Lecchese è intervenuto il presidente Massimo Brambilla, che ha consegnato alle autorità presenti ed ai dirigenti del Coro ANA Val San Martino il DVD con la storia dei 70 anni del coro lecchese ed il nuovo distintivo coniato per la ricorrenza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.