Valgreghentino: successo ai regionali di tennistavolo per Mattia e Letizia Sala

Si è disputato nella giornata di venerdì 7 gennaio, presso il Centro Sportivo Bonacossa di Milano, il secondo torneo regionale di tennistavolo della stagione, valido ai fini della qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili 2022. Nutrito il numero dei partecipanti, tra cui i portacolori della squadra bergamasca U.S. Olimpia TT con i fratelli valgreghentinesi Mattia e Letizia Sala, oltre al trevigliese Thomas Giacometti.


Podio under 15 maschile (Mattia Sala al centro)

Mattia inizia agevolmente il suo percorso nella categoria Under 15 e giunge spedito in semifinale, dove ingaggia un'aspra "lotta" contro l'atleta Alberto Garbati del Milano Sport. Dopo una tiratissima finale al quinto set contro Francesco Pagano del Saronno, termina le sue fatiche sul gradino più alto del podio.


Podio under 21 femminile (Letizia Sala al centro)

Letizia si classifica terza nella categoria Under 19, dietro alla vincitrice Serena Rad del Vallecamonica e a Emli Salliu del Castel Goffredo, riuscendo a disputare due ottimi incontri contro Nicole Galli del Coniolo e Valentina Caldi del TT Bonacossa. A sorpresa, Letizia riesce a bissare lo stesso risultato nella categoria Under 21, vinta da Sofia Mescieri del Castel Goffredo su Beatrice Pusineri del TT Silver Lining, dando fondo a tutte le sue energie per superare le ben più quotate avversarie Veronica Resta della società Isola del Bosco e Susanna Colombo del TT Gallarate.


Podio under 19 femminile (Letizia Sala prima a destra)

Thomas Giacometti, passato agevolmente il girone nella categoria Under 17 e superato l'atleta Daniele Bonafin dell'associazione "Florens" di Vigevano, si rende protagonista di due incontri combattutissimi ed avvincenti, rispettivamente contro Gabriele Lancini del TT Marco Polo in semifinale e Alessandro Pagano del Saronno nell'ultima prova. Dopo continui rovesciamenti di fronte, Thomas cede soltanto al quinto set, concludendo così il suo percorso sul secondo gradino del podio.
Complessivamente risultati più che positivi per gli atleti dell'U.S.Olimpia TT - e in particolare per i due giovanissimi valgreghentinesi - in questa prima competizione dell'anno, che non si sarebbe potuto aprire in modo migliore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.