Torre de' Busi: ladri al cimitero di San Gottardo, rubati vasi in rame

Ladri di rame in azione al cimitero di San Gottardo a Torre de' Busi. La triste scoperta è stata fatta questa mattina. In nottata - con ogni probabilità - ignoti si sono introdotto all'interno del perimetro del camposanto razziando "oro rosso" da diverse sepolture, disseminando al contempo i vialetti con i fiori strappati dai contenitori portati via. Prontamente avvisata dell'accaduto il sindaco Eleonora Ninkovic non ha nascosto - sui social - il proprio sdegno.

"Stamattina i cittadini mi hanno comunicato quanto avvenuto nel Cimitero di San Gottardo e li ringrazio per la segnalazione visto che tra poco verrà tumulata la salma della nostra Concittadina. Come siamo caduti in basso, quando non si rispettano i Vivi ed i Morti. Anche i popoli più primitivi dell'antichità avevano il culto e rispetto per i defunti. Ogni giorno invece leggiamo di atti vandalici verso presepi o cimiteri. Vergognatevi!".
La parvenza di normalità è stata subito ripristinata, con la risistemazione dei fiori. Per il resto, rimane il vuoto dei vasi e il "peso" di aver visto profanato un luogo tanto caro ai torrebusini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.