Lecco: ancora 'sirene' in viale Turati, 29enne raggiunto da una bottigliata alla gamba
Immagine di repertorio di altro intervento della Polizia in viale Turati
Viale Turati non trova proprio pace. Ennesima lite degenerata in aggressione nelle ore di buio a cavallo venerdì e sabato. La richiesta di intervento al numero unico per le emergenze è stata inoltrata qualche minuto dopo la mezzanotte, dopo che un alterco tra due cittadini stranieri si è chiuso con il ferimento di un 29enne magrebino raggiunto, parrebbe, da una bottigliata, stante la presenza di frammenti di vetro.
In posto, dinnanzi ai palazzi posti all'imbocco del viale dal Cimitero Monumentale, si sono portate ambulanza e automedica oltre ad una pattuglia della Polizia di Stato. All'arrivo dei soccorritori era presente soltanto la vittima.
Il giovane è stato preso in carico dai sanitari e trasferito in codice verde - quindi in condizioni assolutamente non gravi - all'ospedale Manzoni per le cure del caso. Ha riportato un taglio dall'altezza della coscia, dichiarato guaribile in pochi giorni.
Accertamenti in corso da parte degli operatori della Questura per ricostruire l'accaduto, stante anche discordanze emerse nell'escussione in prima battuta di quanti hanno assistito alla scena. Tutto comunque - al momento - sembrerebbe essere nato per futili motivi. Al ferito la facoltà di sporgere querela.