Pescate: si è spento l'alpino Egidio Riva, anima del Gruppo e delle Sagre

Egidio Riva premiato per il suo impegno in paese dal sindaco Dante De Capitani ad una recente "Festa del Ringraziamento"

Penne nere in lutto a Pescate. Egidio Riva, colonna del gruppo, è andato avanti. "La scomparsa dell'alpino Egidio Riva lascia un vuoto nella Comunita' pescatese, che ricorda con commozione il grande impegno civile e sociale che ha contraddistinto tutta la sua vita" commenta il sindaco Dante De Capitani. "Egidio era l'anima del gruppo Alpini di Pescate e delle Sagre di Pescate fin dalla loro nascita. Un carattere buono in una persona umile e laboriosa, sempre pronta ad aiutare tutti come nello spirito di un vero alpino. Prima del ricovero in ospedale aveva appena finito di accendere la stella di Natale sulla Casa delle Sagre e si apprestava a fare lo stesso sulla chiesetta di San Giuseppe, come faceva immancabilmente tutti gli anni. Una chiesetta quella delle Torrette - che aveva personalmente contribuito a restaurare - a cui era molto affezionato, essendo quella della frazione dove era nato. Ma stavolta non è riuscito ad accenderla quella stella, che se lo è portato lassù con lei".
I funerali di Egidio Riva saranno celebrati venerdì 7 gennaio alle 14.30 nella Chiesa Parrocchiale di Garlate, il paese dove abitava insieme alla sua famiglia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.