Il Coro Alpino Lecchese a Cisano per la Rassegna Canti Natalizi

Il Coro Alpino Lecchese sarà domenica 9 gennaio, alle 15.30, nella chiesa di San Zenone in Cisano Bergamasco per partecipare alla 25^ Rassegna Canti Natalizi e della tradizione popolare, promossa dal Coro ANA Val San Martino, con la collaborazione del parroco don Roberto Gallizioli.
L’elevazione musicale, che si presenta come “Natale a Cisano”, vedrà, con il Coro Alpino Lecchese, il Coro ANA Val San Martino. Entrambi i complessi eseguiranno otto brani del loro repertorio.
Il Coro ANA Val San Martino è stato costituito nel 1969 sotto la guida del maestro Elio Papini. Da 23 anni organizza tre importanti rassegne musicali: a Pontida “Eco di Canti, presso la storica abbazia benedettina del giuramento ei Comuni della Lega Lombarda; a Cisano Bergamasco la “Rassegna musica corale” e “Natale a Cisano”.
Il coro è diretto dal maestro Fabio Piazzalunga ed è il complesso veterano del concerto della Vittoria e della Pace che, nei primi giorni di novembre, si svolge ormai da oltre vent’anni a Lecco, presso il santuario mariano di via Azzone Visconti. Cisano è stato presente al concerto lecchese quattro volte: nel 2007, 2010, 2014 e 2019. Per il coro lecchese è, invece, la prima volta di un concerto a Cisano.
Diretti dal maestro Francesco Bussani, i cantori lecchesi eseguiranno brani di un repertorio tradizionale e popolare da “Stellutis alpinis” a “Monte Pasubio”, da “Adieu all’Engiadina” ad “Astro del ciel”. I brani “lecchesi” saranno presentati da Paola Pozzi. E’ il primo impegno del nuovo anno 2022 del coro, che ha appena concluso le celebrazioni per il 70° anniversario della sua fondazione, avvenuta tra i giovani dell’oratorio San Luigi, presso la basilica di San Nicolò in Lecco, nel 1951.
A.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.