Lecco: è scomparso Milo Negri, 'storico' cooperatore del San Luigi

Si celebra martedì 4 gennaio, alle 10.45, nella basilica di San Nicolò confinante con il suo amato oratorio San Luigi, il funerale di Milo Negri, 81 anni, cooperatore dal 1964. Nativo del quartiere Pescarenico, in via Ghislanzoni, Negri ha frequentato il San Luigi impegnandosi sin dal periodo dell’adolescenza e poi della prima giovinezza, con l’assistente don Giuseppe Tagliabue. Nel dicembre 1964 venne nominato cooperatore con Giancarlo Palma, Bruno Lodetti e Giovanni Borroni. Da anni abitava in via Montebello, in territorio parrocchiale di Rancio, ma ha continuato a frequentare il San Luigi.
Il rito funebre, come già scritto, verrà celebrato nella prepositurale dove si è prolungato il suo impegno oratoriano con tutta la famiglia. Negri è stato particolarmente presente nel gruppo ESA (Escursionisti Stella Alpina) con Enrico Colombo, Luigi Mangola, Agostino Sacchi, Giulio Spreafico ed altri nei campeggi estivi al Portud, sopra Courmayeur, nella valle antistante il maestoso monte Bianco.



Nella foto che viene pubblicata Negri si riconosce nel secondo della fila in alto, nel gruppo intorno al famoso Walter Bonatti, che aveva tenuto al Teatro del Sagrato una conferenza sulle sue straordinarie imprese alpinistiche.
Milo Negri lascia la consorte Raffaella, le figlie Silvia, Laura (a loro volta cooperatrici del San Luigi) ed Anna con Simone, i nipotini Eleonora e Samuele, la sorella Rosanna ed altri parenti. La sepoltura avrà luogo presso il cimitero monumentale di via Parini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.