Lecco: fine giurista e 'maestro', è morto l'avvocato Armando Panzeri

Sono stati celebrati nel pomeriggio di oggi, lunedì 27 dicembre, nella Chiesa Parrocchiale di Castello i funerali di Armando Panzeri, "storico" avvocato lecchese venuto a mancare nel giorno di Natale all'età di 95 anni. Un professionista stimato e conosciutissimo in città, punto di riferimento anche per tanti colleghi che non di rado si rivolgevano a lui per un consiglio o un supporto nella gestione dei casi più complessi, come ha ricordato il legale Antonio Gerosa.
"Io stesso ho fatto pratica da lui, poi abbiamo lavorato fianco a fianco per più di tre decenni, finchè non ha raggiunto la pensione" ci ha raccontato quest'ultimo, con studio in via Trieste e dunque a pochi passi dal centro. "L'avvocato Panzeri era considerato da tutti un fine giurista, un professionista serio e capace, tanto che spesso veniva contattato da altri colleghi per un consulto o un suggerimento. Era una persona simpatica e disponibile, con una grande passione per la lettura e la cultura in generale. Ricordo come negli ultimi anni fosse deluso per lo svilimento del nostro lavoro, ripeteva sempre che c'erano troppi avvocati in circolazione. È stato un grande maestro, certamente se ne sentirà la mancanza".
Già parte attiva del Lions Club di Lecco, Armando Panzeri ha lasciato la moglie Carla, la cognata Albertina con Giuliano e i nipoti Riccardo e Giovanni con le rispettive famiglie. Dopo la cerimonia funebre, la salma è stata accompagnata alla cremazione come da sua volontà.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.