Lecco: droni e privacy

La sera del 2 dicembre, verso le ore 23, mio figlio rincasava e si è accorto che a pochi metri dal nostro condominio, zona piazza Manzoni di Lecco, c'era un drone in volo. Mio figlio è salito in casa e ci ha riferito dell'avvistamento. Così siamo usciti sul balcone che vista su via Costituzione e il drone, se era l'unico e lo stesso visto poco prima, si trovava davanti a noi, a circa 5/7 metri dalle nostre finestre e saliva lentamente ma girando su se stesso con due luci lampeggianti, una rossa e una verde. A quel punto ho gridato di NO sbracciandomi per far capire che chiunque stesse manovrando l'apparecchio dotato certamente di una fotocamera NON POTEVA!!
E a quel punto il drone è salito ancora dileguandosi.
La mattina seguente ho raccontato l'accaduto alla mia vicina di casa che si era accorta già verso le 21,45, mentre faceva addormentare il figlio,  che un rumore strano proveniva dall'esterno della finestra della cameretta del bambino ma non ha voluto sollevare la tapparella per non spaventare il piccolo. La finestra della cameretta è a pochi metri dalle mie, pertanto il drone ha sorvolato per un bel po' violando la privacy.
Ho contattato le forze dell'ordine che non hanno potuto far altro che invitarmi a chiamare la centrale operativa in caso di ulteriore avvistamento.
Vorrei con questa segnalazione attenzionare i cittadini.

In attesa di vs riscontro ringrazio e saluto cordialmente.
Licia Vellandi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.