Olginate: gli alunni ancora 'campioni' di solidarietà, raccolti 927 euro per Telethon

Ottimo bilancio per la due giorni di solidarietà pro Telethon proposta alle Medie di Olginate: una vera e propria gara di bontà da parte di tutti gli alunni e del corpo docenti, che ha consentito di raccogliere ben 927,93 euro da destinare alla ricerca scientifica per le malattie genetiche.



"Solo un mese fa ci eravamo interrogati sulla volontà di riprendere questa iniziativa, che negli anni passati è sempre stata accolta con entusiasmo nella nostra Scuola" fa sapere Marco Rigamonti, insegnante di religione. "Le difficoltà della situazione presente non hanno permesso il consueto incontro con gli ambasciatori Telethon, pertanto, insieme ai colleghi, ho presentato in tutte le classi un video e una riflessione sulla ricerca delle malattie rare. Diversamente che in passato, quest'anno abbiamo potuto raccogliere solo le offerte, senza dare in cambio un prodotto da condividere a casa con la propria famiglia. Le donazioni acquistano così ancora più valore perché sono frutto di una rinuncia, fatta con il cuore".



"Alla lettura della cifra raccolta - conclude il docente - i nostri ragazzi sono esplosi di gioia in un bellissimo applauso. Il mio personale ringraziamento va alla prof.ssa Anna Frigerio e alla Dirigente Maria Pia Riva per aver reso possibile lo svolgersi in sicurezza dell'iniziativa. La pandemia ha cambiato le nostre vite, ma non i nostri cuori. Aiutare l'altro fa bene anche a noi: "Dare una mano colora la vita!"".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.