Lecco: una pallina della Polizia sull'albero in piazza. Simbolo di vicinanza

La Polizia c'è. E quell'esserci sempre divenuto motto del Corpo diventa ora anche un modo per attestare vicinanza ai cittadini nel periodo più speciale dell'anno, quello delle festività natalizie, cariche di significato per chi crede e di magia per chi le vive con lo spirito dei bambini.

Il Questore Alfredo D'Agostino e il vicesindaco Simona Piazza

Da questo pomeriggio, in piazza Garibaldi, come nelle principali piazze d'Italia, anche a Lecco sull'Albero di Natale allestito "all'ombra" del palazzo dell'ex Banca Popolare, è comparsa una pallina - non poi così piccola - arrecante la scritta Polizia e il simbolo dell'aquila, segno della vittora del bene sul male, distintivo del Corpo. E' stata apposta dell'assessore alla sicurezza Simona Piazza alla presenza del Questore Alfredo D'Agostino e di una rappresentativa dei suoi uomini.

Vuole suggellare plasticamente, con un gesto semplice che richiama anche la condivisione di esperienze, il legame con la comunità, quella comunità per la quale gli uomini e le donne della Polizia sono impegnati ogni giorno per garantire sicurezza, con massima attenzione in particolare ai più fragili.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.