Calolzio: in 130 per la Corri Babbo Corri, corsa in costume a favore del ''Nespolo''

"L'amministrazione comunale insieme alla Pro Loco teneva in modo particolare a riproporre questa iniziativa che l'anno scorso non si è potuta organizzare. È un evento molto importante poiché l'intero ricavato sarà devoluto al Nespolo di Airuno e dunque vi ringrazio per questa numerosa partecipazione".

Galleria fotografica (22 immagini)

Sono state queste le parole con cui l'assessore Cristina Valsecchi ha dato inizio alla Corri Babbo Corri, camminata benefica che si svolge per le vie di Calolziocorte. Più di 130 partecipanti tra cui gruppi, famiglie, bambini e amici a quattro zampe, hanno deciso di parteciparvi indossando tutti rigorosamente il tradizionale abbigliamento di Babbo Natale: vestito rosso e barba bianca.

 I membri della pro loco e dell'amministrazione tra cui Cristina Valsecchi

 

 

La camminata, per un totale di 8 km, ha preso inizio alle ore 10.00 dal centro del paese ed è poi proseguita verso la casa di riposo Madonna della Fiducia dove, anche se a distanza, i babbi natale hanno potuto scambiare un saluto con gli ospiti affacciati alle finestre. Il percorso è poi continuato verso il Lavello, passando attraverso la località di Pascolo per poi tornare in centro.




Lungo il tragitto sono stati allestiti anche due punti ristoro offerti dagli Alpini di Calolzio e dal bar della stazione Caffè Express. Presenti anche i Volontari del soccorso insieme alla Protezione civile e ai Carabinieri in congedo che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza.
V.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.