Elezioni provinciali: il centrosinistra esce sconfitto. Determinante la scelta dei Civici

Il pensiero negli sconfitti è concorde: il voto dei "Civici" è stato determinate all'esito della corsa elettorale per l'elezione del presidente della provincia.

Gian Mario Fragomeli, Marco Passoni, Felice Rocca, Paola Frigerio di Fattore Lecco


C'è amarezza nelle parole di Marco Passoni che ha perso per uno scarto molto piccolo di preferenze rispetto a Alessandra Hofmann sostenuta dal centrodestra. "I numeri erano tirati, abbiamo corso per recuperare più voti possibili ma non ci siamo riusciti" ha commentato Passoni "l'unico aspetto positivo è la poca differenza di preferenze, ripartiremo da qui. Certo qualcuno dei "Civici" con la sua posizione ha influenzato il voto".



Stessa delusione per l'onorevole Gian Mario Fragomeli: lo scarto di voti risicato girato a favore delk centrodestra è stato la causa della sconfitta. "Ci spiace perchè sapevamo che si sarebbe vinto o perso per poche centinaia di millesimi. Passoni era un candidato che avrebbe guidato bene la provincia. C'è stata però una spaccatura all'interno anche dei Civici perchè il numero di schede bianche era limitato, quindi significa che qualcuno di loro ha scelto Passoni. Ma resta il fatto che qualcuno ha votato il centrodestra ed è stato decisivo".



"Sapevamo che sarebbe stata dura, abbiamo provato ad allargare il campo il più possibile ottenendo il sostegno per Marco Passoni anche da una parte dei civici" ha concluso Michele Bianco responsabile enti locali provincia di Lecco per il PD "Ci spiace non essere riusciti ad andare oltre i confini del centro sinistra. Auguro buon lavoro al nuovo presidente Alessandra Hofmann che avrà il compito di guidare un territorio che però è spaccato a metà e ringrazio Marco Passoni per la disponibilità a correre come candidato presidente".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.