Calolzio: festa di Natale e un nuovo mezzo per i Volontari del Soccorso

Atmosfera natalizia, giochi, tante golosità e uno scambio di auguri: sono stati questi gli ingredienti della prima edizione della festa di Natale organizzata dai Volontari del Soccorso di Calolziocorte svoltasi nel pomeriggio di sabato 18 dicembre.

"Abbiamo sempre festeggiato tra noi volontari le festività natalizie, ma quest'anno la sceltà è stata quella di organizzare questa festa e aprirla a tutti dal momento che la popolazione è sempre stata al nostro fianco e ci ha sostenuti. Si è voluto dedicarla soprattutto ai bambini con l'organizzazione di giochi didattici, con la possibilità di scrivere la letterina a Babbo Natale e di addobbare l'albero dell'associazione" ha spiegato il presidente dell'associazione Fabrizio Vatteroni.

Il presidente Fabrizio Vatteroni e don Andrea Pirletti

È in questa cornice di festa che ha trovato spazio anche l'inaugurazione di un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto di persone disabili che va ad aggiungersi a quelli dedicati ai servizi alla persona. "Avevamo bisogno di un nuovo mezzo con determinate caratteristiche e comodità per agevolare il trasporto. Grazie ad una donazione e ai fondi dell'associazione siamo riusciti ad acquistarlo e questo permetterà di far fronte all'aumento delle richieste dei servizi" ha spiegato il presidente.

Il vicepresidente Paola Maria Rosa

Un aumento di richieste che verrà soddisfatto non solo grazie ad una quantità maggiore di mezzi a disposizione ma anche grazie al numero crescente di volontari: quest'anno infatti si aggiungeranno 50 nuove ''forze'', per un totale di 340 unità.

Presente all'inaugurazione del mezzo anche don Andrea Pirletti. "Ricordiamoci che l'andare incontro all'uomo, è la via maestra per andare incontro a Cristo. Il prendersi cura di chi ha bisogno è segno forte e potente di una vicinanza di Dio agli uomini. Benediciamo dunque questo mezzo ma soprattutto le persone che grazie ad esso faranno del bene e le persone che verranno aiutate pregando dentro questo spirito del Natale che è uno spirito di incontro, di umanità e di vicinanza".
V.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.