Mandello: il 19 la Festa della neve, tra motori, musica e buon cibo

La voglia di Natale, il desiderio di buttarsi alle spalle il passato, sempre mantenendo le dovute precauzioni e cautele, aguzza ingegno e inventiva. Al chioschetto dei giardini pubblici di Mandello, domenica 19 dicembre, l'Officina Meccanica di Giorgio Ripamonti, quella eletta a museo celebrante la nascita della prima moto Guzzi e oggi con annesso murales realizzato da Gechi Trincavelli, propone un interessante appuntamento: un rendez-vous anche all'insegna delle "due ruote", che in tempo di pandemia hanno sofferto la limitazione degli ambiti chilometraggi.
Ecco quindi gli ingredienti per una Festa della neve che si muove tra motori, musica e cibo. Alle 13 partirà il mini giro in sella con ritrovo davanti alla Moto Guzzi, con destinazione Colico e ritorno a Mandello presso il chiosco dei giardini scelto per il pomeriggio per un aperitivo in attesa delle imminenti festività: non mancheranno le zuppe, il vin-brulè, i dolci e la musica diffusa da un dj con canti alpini e natalizi, in uno “Stille nacht” eseguito in lingua tedesca in omaggio ai motociclisti di oltralpe che della Guzzi hanno fatto un'icona venerabile.
Con queste premesse, un vero e sentito “Buon Natale” a tutti esternato attraverso questa Prima festa della neve. In caso di tempo meteo avverso l'evento si sposterà presso l'Antica Officina di via Cavour 12.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.