Caos traffico a Lecco

Continuo a scrivere al Comune di Lecco per evidenziare il caos che è stato creato per la chiusura del semaforo di Via Ghislanzoni ed il senso obbligatorio di svolta a destra verso Via Amendola. E' stato anche cambiato il tempo del semaforo ed è palese a chiunque si fermi un attimo a controllare che i tempi sono sbagliati. A (quasi) qualsiasi ora del giorno, la fila di auto arriva sino in Piazza Manzoni... ed oltre.
Mi viene risposto che è il PGTU e che la segnalazione verrà girata all'area 7. Ma non c'è nessuno che si alzi dal cadreghino e venga a verificare. Una decisione completamente sbagliata. La chiusura del semaforo e l'obbligo di svolta a destra, senza aver preparato l'alternativa del doppio senso di Via Digione. Mi chiedo. Ma qual è lo scopo di tale modifica? A chi dava problemi il semaforo di Via Ghislanzoni? E soprattutto, che c'azzecca il semaforo, con la rotonda di uscita da un parcheggio?
Auspico che almeno Voi possiate portare all'attenzione di qualche responsabile questa incongruenza viabilistica e che si trovi la soluzione. La più rapida? Riaprire il semaforo ed attendere il doppio senso su Via Digione.
Val
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.