Lecco: in tanti alle letture dei Promessi Sposi con 'Il Giglio'

L’oratorio della parrocchia del Sacro Cuore, nel quartiere lecchese di Bonacina, è divenuto, per un pomeriggio, l’osteria di Renzo, o meglio una duplice osteria da quella con Tonio e Gervaso a quella della Luna Piena. Sono stati, infatti, letti alcuni brani tratti dai capitoli VII e XIV dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, relativi a momenti di incontro popolare intorno a qualche bicchiere.



Il pomeriggio è stato organizzato dai volontari del gruppo coordinato da Bruno Biagi. Hanno partecipato all’incontro di divulgazione manzoniana le lettrici Franca Alessio, Gaby Fresco Petrone, Gabriella Fumagalli, Pierantonia Galli e Giovanna Bonaiti.



L’iniziativa rientra nel programma “novembre-dicembre 2021” promosso dal Giglio, spazio di comunità per iniziative con e per gli over 60 della città. Il prossimo appuntamento è quello di mercoledì 22 dicembre, alle ore 15, presso il Circolo Libero Pensiero di Rancio con la tombolata di Natale e lo scambio di auguri.



Le foto che vengono pubblicate sono relative a momenti delle letture dei brani. In quella di gruppo si possono riconoscere, da sinistra, Katia Zucchi del Giglio, Franca Alessio, Gaby Fresco Petrone, Beatrice Civillini del Giglio, Gabriella Fumagalli, don Marco Tenderini, Giovanna Bonaiti, Pierantonia Galli e Bruno Biagi (in ginocchio).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.