Valmadrera: solo sabato, raccolte 270 scatole di Natale per i più bisognosi

Meglio di così non poteva andare... Sono state oltre 270 le scatole di Natale - doni per i più bisognosi in vista delle feste - che hanno "invaso" il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera sabato 11 dicembre grazie all'iniziativa della Banca del Tempo, che ne aveva raccolte tantissime già nei giorni precedenti, grazie anche al prezioso contributo di alcune scuole.
Oltre all'asilo del Cuore Immacolato di Maria Ausiliatrice e alla Collodi, entrambe di Valmadrera, infatti, sono state recapitate scatole anche dalle mamme della scuola Sant'Alessandro di Barzio e dagli alunni del Progetto “Fatti per Imparare” dell'Istituto Parini di Lecco. E ovviamente, sabato, al Centro Fatebenefratelli si sono presentati anche moltissimi bambini e adulti, che hanno consegnato i loro doni e alcuni biglietti (clicca qui).



La giornata si è conclusa con l’offerta dei pacchi alle associazioni “Un atomo di Ossigeno” e “Centro Farmaceutico Missionario”, che destineranno i pacchi ricevuti ai loro utenti e a una Casa famiglia. La Cooperativa Arcobaleno li porterà invece in numerose sue strutture, e in particolare a Casa Abramo, al Centro Meschi, al CPM Casa del Lago, alle case della residenzialità leggera e alla Comunità Kairos, nonchè ai ragazzi seguiti a domicilio e nel reparto di Neuropsichiatria dell’Ospedale Manzoni di Lecco.
"Concludiamo questa esperienza ringraziando tutti per l'enorme disponibilità e generosità dimostrata, e invitando tutti alla nostra assemblea di venerdì 17, dalle 18.00, presso la nostra sede di via Roma 31 a Valmadrera, per farci gli auguri e parlare del nostro 2022: l'incontro sarà anche trasmesso in diretta Facebook" commentano dalla Banca del Tempo.
Per vedere la presentazione delle realtà coinvolte nel progetto e in rete con la BdT clicca qui.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.