Mandello: aria di Natale anche alla RSA e alla Nostra Famiglia, grazie ai più giovani

È stato ancora il grande mondo del volontariato a far rivivere a Mandello, con gli opportuni accorgimenti legati alla pandemia, l'atmosfera che a giorni ci porterà al Natale 2021.





Nel pomeriggio di ieri, domenica 12 dicembre, gli sguardi degli ospiti della RSA di via degli Alpini e dell'Istituto La Nostra Famiglia di via Nazario Sauro erano tutti rivolti a loro, ai giovani della Scuola di Musica San Lorenzo con la direttrice Emanuela Milani, con gli zampognari Gabriele Bolis, Giovanni Gilardi, Gilberto Garghentini e Claudio Bolis, nonchè ad alcuni elementi del corpo di ballo dei Firlinfeu Allegra Brigata.




Sono stati loro animare quel clima caro ad adulti e bambini, che a ridosso di queste festività si riveste di un magico e coinvolgente messaggio veicolato dalla sacralità dell'evento, unito all'annuncio dal sapore ludico.





Mandello del Lario, nella stessa giornata di ieri, ha portato in piazza Leonardo Da Vinci, grazie alla Pro Loco, anche l'esibizione artistica en plein air dei Madonnari di Bergamo, contornati da giovanissimi pittori in erba, alunni delle scuole locali.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.