Galbiate: consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli. 'Siate sempre fieri dei vostri traguardi'

Si è detta molto contenta l’amministrazione comunale recentemente insediatasi per l’opportunità di premiare un numero così importante di giovani studenti galbiatesi. Sono infatti una dozzina della scuola secondaria di primo grado ed altrettanti della scuola secondaria di secondo grado gli alunni che nella serata di venerdì si sono recati presso la sala consigliare per ricevere un attestato ed una borsa di studio per i risultati meritatamente raggiunti nei due diversi gradi di istruzione.

“Riconosciamo, come amministrazione, che essere studenti in questo periodo storico sia particolarmente difficile, siamo quindi doppiamente contenti di essere qui questa sera a riconoscere il vostro grande impegno” ha detto Franco Limonta, assessore alla cultura ed all’ambiente, rivolgendo ai presenti un sincero augurio per i loro futuri percorsi. Ricordando poi il numero particolarmente significativo di associazioni nel comune spera che i giovani possano trovare qualcosa di incline alle loro ambizioni ed interessi, rendendosi così parte attiva della comunità.

Galleria fotografica (20 immagini)


“Per noi amministratori è molto importante poter organizzare questa cerimonia, cui teniamo particolarmente. Trovare un momento per consegnare questo riconoscimento testimonia il grande interesse ed attenzione verso i giovani, la scuola e dunque il futuro. Come amministrazione investiamo ogni anno circa 560 mila euro nella scuola, le strutture, i progetti ed anche le borse di studio. L’intenzione è quella di mantenere questi investimenti in futuro e vedervi qui così numerosi questa sera testimonia che siamo sulla strada giusta” ha aggiunto Marco Brambilla, assessore all’istruzione ed alle politiche giovanili.
Anche Lauretta Invernizzi, assessore alle pari opportunità e gemellaggi, ha rivolto un sincero complimento ai giovani studenti, dicendosi contenta per i risultati raggiunti con tenacia e forza di volontà in questo periodo di forti cambiamenti. “Siate sempre fieri dei vostri traguardi” ha ricordato ai giovani, sicura che i futuri percorsi saranno ugualmente costellati da successi.

Ai più piccoli, ora al primo anno della scuola secondaria di secondo grado, Gloria D’Arpino, dirigente dell’istituto comprensivo galbiatese, ha rivolto un pensiero speciale: “Credo che questi risultati siano ancor più significativi in questo anno particolare, vista la condizione nella quale ci siamo trovati. L’impegno è stato manifestato fino alla fine dell’anno, nonostante i rimaneggiamenti alle varie procedure. Ho assistito ad elaborazioni ed esposizioni di alta qualità, ad una crescita sociale e personale di questi ragazzi che con il loro lavoro hanno dimostrato di aver acquisito tutto ciò che gli sarà necessario in futuro. Non posso quindi che ringraziare di cuore loro e i docenti che in questi anni li hanno seguiti con un impegno notevole sicuramente ampiamente ripagato”
Anche il sindaco Piergiovanni Montanelli si è detto molto orgoglioso dei risultati scolastici che sono stati conseguiti e della qualità dell’istituto comprensivo galbiatese, facendo i migliori auguri ai giovani per un brillante futuro.

Qui di seguito i nomi degli studenti:


SECONDARIA DI PRIMO GRADO:
Bolis Frida Giorgia
Cerviatti Edoardo
Cesana Filippo
Checuz Nicola
Fricano Sofia
Marzorati Tommaso
Mazzoleni Ginevra
Negri Simone
Peccati Giulia
Pontiggia Elisa
Redaelli Andrea
Riva Andrea


SECONDARIA DI SECONDO GRADO:
Alghieri Gabriele
Burini Pietro
Cereda Francesca
Gaetani Giulia
Manzoni Nicolò
Nasui Diana Maria
Pirovano Alice
Pirovano Anna
Pirovano Lucia
Pozzi Matteo
Sinopoli Alessia
Spaziante Rebecca
Tentori Filippo
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.