Monte M.: lutto per Nina Marino, volontaria attivissima in Parrocchia

Nina Marino
Soltanto lo scorso week-end la si era vista in oratorio, attivissima come sempre, "in cabina di regia" dell'iniziativa da lei ideata dal nome "La Casa di Babbo e Mamma Natale". Ha dunque lasciato un profondo vuoto a Monte Marenzo, suscitando grande cordoglio, la scomparsa di Antonina Marino, 57 anni appena, da più di tre lustri "anima" del volontariato locale e in particolare della Parrocchia. Instancabile e dedita a mille impegni, Nina era il volto di riferimento del Gruppo Missionario, il "braccio destro" di don Angelo e Luigi Isacco: coordinava i chierichetti, faceva parte della giuria del concorso di presepi di strada, era generosa ed empatica, tanto che lo scorso anno, durante la pandemia, si era anche messa al lavoro insieme ad altre associazioni per produrre le mascherine di stoffa per i bambini di Monte Marenzo.
"La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per tutta la nostra comunità" commenta Angelo Fontana, responsabile della Polisportiva - Area sociale. "In questo triste momento, il nostro impegno è quello di trasmetterne la memoria come esempio anche per le nuove generazioni. Carissima Ninetta, ti dico grazie per quello che sei stata per tutti noi e per la tua famiglia: anche nel momento più difficile ci ha insegnato come si affronta la vita, anche nella sofferenza e nella malattia. La tua vita è stata un grande esempio da imitare, e stai sicura che resterai sempre nel nostro cuore, ci sarà sempre un posto per te nella nostra preghiera".
Antonina Marino lascia il marito Stefano, i figli Simona e Alex con Laura e i parenti tutti. I funerali si svolgeranno domani, sabato 11 dicembre, alle 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di San Paolo, dopodichè la salma proseguirà per la cremazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.