Valmadrera: lutto per Angelo Valsecchi, tra i fondatori dell'OSA

È scomparso ieri sera, dopo una rapida malattia, Angelo Valsecchi, 87 anni, uno dei quattro fondatori dell'Osa Valmadrera rimasti in vita, con Luigi Rusconi, Giovanni Angelini e Ernesto Dell'Oro. Proprio con questo ruolo era salito poco tempo fa - in occasione del 70° del gruppo - sul palco del Cinema Teatro Artesfera durante lo spettacolo sulla tragedia dell’Eiger. L’Osa, insieme alla famiglia, è stata la sua vita, anche se per decenni è stato anche componente del Corpo Musicale Santa Cecilia.


Angelo Valsecchi. Sotto, alla recente serata per il 70° dell'Osa



"Angelo era una persona estremamente mite e buona - ricorda il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi Rusconi -. Aveva la capacità di fare gruppo e di creare unità, di essere sempre disponibile per le diverse attività. Una persona di profonda umanità, per cui porgo a nome dell’Amministrazione Comunale le più sentite condoglianze".
Angelo lascia la moglie Anita e i figli Giuseppe, Sandra e Marta, che lo avevano seguito nell’impegno nell’Osa, nonchè numerosi nipoti. I funerali si svolgeranno venerdì 10 dicembre alle 14.30 in Chiesa Parrocchiale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.